QR code per la pagina originale

iPod Touch presto dotato di fotocamera

,

A seguito delle ultime notizie inerenti le nuove funzioni di iPhone, i blogger di AppleInsider svelano alcune indiscrezioni su iPod Touch. La prossima versione del player multitouch di Cupertino potrebbe essere dotata di fotocamera.

La rivelazione è tratta da un’offerta di lavoro pubblicata da Apple alcuni giorni fa. Cupertino è in cerca di un Camera Engineering Project Manager (EPM), ovvero una persona qualificata nello studio dell’integrazione di moduli fotocamera per i propri dispositivi mobili, nello specifico per iPhone e iPod Touch.

Non vi sarebbe, quindi, alcun dubbio sull’avvento della fotografia digitale anche per il più evoluto dei modelli iPod: è la stessa Apple a ribadirlo indirettamente in questo annuncio. Grazie all’upgrade, iPhone e iPod Touch sono destinati a diventare due dispositivi gemelli, differendo unicamente per le funzioni di telefonia mobile.

Qualora tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni venissero confermate, è lecito aspettarsi che le nuove versioni dei dispositivi mobili di Cupertino accresceranno il loro valore sul mercato. Fotocamere da 3,2 megapixel, possibilità di registrazione ed editing dei video, prestazioni grafiche e avanzate e supporto ai nuovi protocolli wireless sono in grado di rendere iPhone e iPod Touch leader del mercato dell’intrattenimento portatile.

Notizie su: