Nokia Photo Browser

Iniziano ad arrivare le prime applicazioni sviluppate appositamente per Symbian serie 60 quinta edizione, che cercando di esaltare le nuove funzionalità touch.

Nokia Photo Browser è un gestore di foto che si prefigge di renderne l’uso intuitivo, in particolare grazie al supporto di piacevoli effetti visuali.

Le immagini sono sfogliabili come se appartenessero ad un album e l’effetto di scorrimento tridimensionale, originale nel suo genere, risulta indubbiamente intrigante.

Le foto sono organizzate in miniature e un primo tocco su una di esse ne ingrandisce leggermente la vista, mentre un ulteriore tocco la fa aprire a pieno schermo.

Tenendo premuto lo schermo con un dito per qualche istante si apre una sorta di lente di ingrandimento di forma circolare, che è trascinabile sullo schermo per visualizzare i dettagli voluti.

Un’altra caratteristica di spicco è la rilevazione dei volti, che ad esempio in una foto di gruppo permette di scorrere le facce delle persone presenti.

Il software è attualmente compatibile con Nokia 5800 XpressMusic e il prossimo N97, ma potrebbe essere rilasciata una versione anche per la terza edizione, anche se non potranno essere sfruttare le specifiche touch.

[youtube]_olt35ombow[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti