QR code per la pagina originale

Registrazione video, bussola digitale e controlli vocali su iPhone OS 3.0?

,

Interessantissima immagine, quella pubblicata da MacRumors. Dopo accenni più o meno espliciti alla possibilità di registrazione dei video, ora arriva la prova incontrovertibile: uno screenshot dell’interfaccia di “video recording” nascosta tra le pieghe di iPhone OS 3.0.

L’interfaccia di registrazione è semplice ed efficace, in pieno stile Apple. Sotto il solito otturatore chiuso, infatti, c’è un piccolo cursore che consente di cambiare modalità di cattura, passando da foto a video, e il pulsante più grande dedicato all’acquisizione.

Attualmente, la videoregistrazione non sembra funzionare. La scoperta, infatti, è stata effettuata modificando alcuni file di configurazione e facendo credere all’iPhone che fosse installata una videocamera. Ciò ha abilitato l’interfaccia nascosta, altrimenti non accessibile di default. Questa limitazione lascia pensare che forse la videoregistrazione sarà fattibile soltanto sulla prossima generazione di iPhone prevista per giugno, probabilmente dotata di sensori ottici migliori.

Oltretutto, frugando sapientemente tra quei file, MacRumors avrebbe scoperto altre interessanti feature in corso d’implementazione: funzionalità di auto-focus per la fotocamera, bussola digitale e controlli vocali, di cui però non sono al momento noti i dettagli.

La prossima revisione di iPhone è prevista per questa estate, periodo in cui verrà anche rilasciata la versione definitiva dell’attesissimo iPhone OS 3.0

Notizie su: