QR code per la pagina originale

Amelya, servizi alle imprese per sopravvivere alla crisi

,

L’attuale situazione di crisi economica è una situazione che interessa tutti, soggetti pubblici e privati, ma in questo ambito sono soprattutto i piccoli imprenditori a pagarne le conseguenze maggiori. Basta pensare che in Italia il 97% del tessuto imprenditoriale è infatti costituito da microimprese.

Diventa così difficile fronteggiare questo periodo di contingenza economica, ma per fortuna vi sono alcune iniziative importanti, come la neonata Amelya, che aprono uno spiraglio e fanno ben sperare.

L’azienda italiana, nata circa un anno fa dalla volontà di 7 soci, si propone come missione quella di supportare le piccole imprese, professionisti e artigiani, nello svolgimento delle loro attività permettendo di ridurre gli sprechi, ottimizzare i costi migliorando la gestione e di conseguenza l’efficienza e l’efficacia del loro lavoro.

I punti di forza risiedono nella condivisione di risorse tra piccole aziende, anche dislocate fisicamente lontane, e nell’utilizzo intensivo delle tecnologie, tra cui ricoprono un ruolo fondamentale il VoIP e il cloud computing.

Diversi gli strumenti che fanno parte dell’offerta di Amelya, come Assistente Virtuale, Condivisione di Uffici, Domiciliazione e ovviamente non poteva mancare il servizio di Telefonia Voice Over IP.

Notizie su: