QR code per la pagina originale

Konami annuncia ufficialmente Pro Evolution Soccer 2010

Dopo le indiscrezioni di ieri, ecco l'annuncio ufficiale da parte di Konami

,

Le indiscrezioni circolate ieri a proposito del nuovo capitolo della serie calcistica PES trovano oggi conferma in un comunicato ufficiale diramato da Konami.

Pro Evolution Soccer 2010 sarà nei negozi a partire dal prossimo autunno. Le piattaforme per le quali il titolo è stato finora annunciato sono PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation Portable e telefoni cellulari (con tutta probabilità iPhone e iPod touch), mentre le versioni per DS e Wii dovrebbero comunque arrivare in seguito.

Per migliorare il proprio prodotto, il team di sviluppo sta tenendo in considerazione i numerosissimi feedback ricevuti dai giocatori, siano essi esperti della serie che neofiti.

Konami ha anche annunciato una riorganizzazione tra i reparti che si stanno occupando del gioco, in modo che ognuno di essi possa concentrarsi su particolari aspetti del gioco. Per quanto riguarda il gameplay, per esempio, è previsto un affinamento dell’intelligenza artificiale che gestisce calciatori e arbitri, moduli più realistici per la difesa a zona, strategie delle squadre che ricalcheranno maggiormente le controparti reali, movimenti completamente ridisegnati, un sistema rinnovato per battere i calci di rigore e un comparto grafico notevolmente più curato.

Tra le modalità di gioco, va segnalato una rivisitazione della Master League, migliorandone gli aspetti gestionali, un’ancora maggiore implementazione delle gare legate alla Coppa Campioni e l’introduzione della Europe League, conosciuta come coppa UEFA.

Miglioramenti anche al comparto multiplayer, aspetto molto criticato in PES 2009, con l’aggiunta di numerosi contenuti aggiuntivi scaricabili e del continuo aggiornamento alle rose delle squadre.

Infine, è di nuovo confermata la presenza di Lionel Messi come testimonial ufficiale del gioco.

Notizie su: