Tre nuovi notebook e un netbook in arrivo da Acer

Proprio in questi giorni Acer sta ampliando la propria gamma notebook, con l’inclusione di tre nuovi modelli: Aspire 3935 (13,3 pollici, nella foto qui a fianco), Aspire 5935 (15,6 pollici) e Aspire 8935 (18,4 pollici).

Per quanto riguarda il 3935, disponibile in un elegante scocca di alluminio color marrone, è possibile affiancare ai processori Intel Core 2 Duo fino a 4 GB di RAM, scegliendo tra hard disk standard o SSD. Opzionale anche la presenza di un lettore ottico, del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e del modulo per la connessione 3G, a fianco di quello classico WiFi.

Sorprendente la durata della batteria dichiarata: fino a 8 ore in modalità operativa.

Tra le caratteristiche dei modelli 5935 e 8935, vanno senza dubbio segnalati il display con il supporto alla risoluzione 1920×1080 e la tastiera retroilluminata, la possibilità di connettere l’uscita audio ad impianti sorround 5.1 e l’opzionale equipaggiamento del modulo WiMax. Il modello più grande può inoltre montare fino a due hard disk, per una capacità complessiva di 1 TB.

Novità anche per quanto riguarda la linea di netbook con l’introduzione del nuovo Aspire One da 11,6 pollici (nella foto qui a fianco), caratterizzato da un peso complessivo leggermente al di sotto di 1 Kg, uno spessore di 2,5 cm e la presenza di un nuovo touchpad in grado di semplificare le operazioni più comuni.

Tra le componenti hardware equipaggiate, va segnalata la CPU Intel Atom a 1.6 GHz, il disco fisso da 160 GB e la risoluzione massima del monitor di 1366×768.

Ancora nessuna data annunciata per il suo arrivo nei negozi, mentre è già stato reso noto che sarà venduto in abbinata al sistema operativo Windows XP, nei colori bianco, blu, rosso e nero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti