QR code per la pagina originale

A Forte dei Marmi una webcam per il marketing del territorio

,

Nell’ambito del progetto “ForteSenzaFili”, sviluppato dall’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi SRL (totalmente partecipata dal Comune), si è deciso di attivare una Webcam che, dall’Hotel Giada, riprende e trasmette online uno dei punti più suggestivi della costa, dal pontile fino a Bocca di Magra.

Pensata anzitutto per i turisti e per i villeggianti, la Webcam aggiorna l’immagine in tempo reale ed è visualizzabile sul sito di ForteSenzaFili o su www.versilia.toscana.it: l’utente può impostare il browser frame rate dai 2 frame per secondo a 1 frame ogni 10 minuti.

Secondo le prime stime (comunicate già a marzo da un articolo sul quotidiano “Il Tirreno”) si registrano molti contatti da alcune capitali europee, in particolare da Parigi, Londra e Mosca.

In un’intervista rilasciata alla testata giornalistica LoSchermo.it, il presidente di ForteSenzaFili Arnaldo Federigi annuncia l’intenzione di proseguire su questa linea: oltre a mettere una nuova Webcam nel centro storico e una in qualche punto particolarmente suggestivo delle Alpi Apuane, si pensa di utilizzare il sistema per trasmettere in diretta eventi e appuntamenti della zona, come lo spettacolo pirotecnico di Sant’Ermete. Insomma, le idee sono molte: sarà questa una delle vie del marketing del territorio nel futuro?

Notizie su: