Nokia 2330 Classic: cellulare serie 40

Nokia 2330 Classic è un terminale appartenente alla serie 40 e è rivolto a coloro che ricerchino un terminale semplice da utilizzare, ma che al tempo stesso offra alcune funzionalità di rilievo.

Data la categoria di appartenenza, il design è di tipo classico e il form factor è compatto: 107 x 46 x 13,8 millimetri le dimensioni, 90 grammi il peso (batteria inclusa) e 58 cc il volume occupato.

Il display TFT ha l’ampiezza di 1,8 pollici e supporta la risoluzione di 128 x 160 pixel per un massimo di 65.000 colori, rivelandosi così adatto soprattutto alla visualizzazione delle applicazioni telefoniche.

È comunque disponibile una fotocamera con risoluzione VGA con lunghezza focale fissa, bilanciamento automatico del bianco e modalità scenario ritratto e notturna. Consente anche la ripresa di video alla risoluzione di 128 x 96 pixel sino a 15 frame per secondo.

La radio FM stereo è richiamabile con un tasto dedicato. Per prendere note al volo è disponibile un registratore vocale. La memoria interna dinamica è pari a 32 MB e non essendo espandibile appare difficile la gestione di brani musicali, pur supportati dal lettore audio.

La connessione ad Internet avviene via GPRS/EDGE e il modulo telefonico è un dual-band EGSM. Il terminale è utilizzabile come modem dati collegato ad un notebook. L’interfaccia Bluetooth abilita l’accoppiamento con auricolari senza filo.

La batteria agli ioni di litio da 1020 mAh offre l’autonomia massima in conversazione di circa 5 ore e in standby di 540 ore, valori adeguati anche per chi debba usarlo in modo intensivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti