IE8 tra gli update automatici dalla prossima settimana

A partire dalla prossima settimana Microsoft inizierà a distribuire la versione finale di Internet Explorer 8 attraverso i sistemi di aggiornamento automatico dei propri sistemi operativi.

Fino ad oggi tale operazione era stata messa in atto solamente per coloro che avevano installato sui propri computer versioni precedenti del browser, al fine di fornire loro la massima affidabilità e stabilità.

L’azienda precisa comunque che si tratterà di un aggiornamento facoltativo. Infatti, come mostrato nell’immagine qui sopra, al momento di procedere al download del pacchetto, all’utente verrà mostrato un avviso in cui potrà selezionare se fornire il proprio consenso per proseguire, rimandare la richiesta ad un secondo momento, oppure declinare l’invito.

Nel caso in cui si scegliesse la terza opzione, sarà comunque possibile in seguito scaricare il file per il setup dal sito ufficiale di IE8, oppure abilitarne il download tramite gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update.

Su Windows XP e Windows Server 2003 l’aggiornamento sarà etichettato come ad “Alta priorità”, mentre per quanto riguarda Windows Vista e Windows Server 2008 riporterà la dicitura “Importante”.

Infine, per le aziende che volessero impedirne l’installazione sui propri PC, Microsoft ha messo a disposizione l’IE8BlockerToolkit, scaricabile in modo del tutto gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti