QR code per la pagina originale

512 GB per il MasterDrive RX SSD di Super Talent

,

In attesa che i prezzi dei drive a stato solido si riducano a valori “umani” e si diffondano nel mercato comsumer, diversi produttori continuano a proporre nuove soluzioni.

Super Talent ha annunciato l’inizio della commercializzazione del primo SSD da 512 GB al mondo appartenente alla famiglia MasterDrive RX.

L’unità, che ha un form factor di 2,5 pollici e interfaccia SATA-II, è costituita da chip NAND flash di tipo MLC, più economici di quelli di tipo SLC, ma dotati di prestazioni inferiori. Super Talent, invece, grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria RAIDSSD, dichiara velocità interessanti per il suo nuovo SSD.

Il MasterDrive RX da 512 GB è accreditato di velocità sequenziali in lettura e scrittura, rispettivamente, pari a 230 MB/sec e 160 MB/sec. Valori analoghi anche per i modelli da 256 GB e 128 GB.

Tutti i prodotti della famiglia MasterDrive RX di tipo MLC sono venduti con una garanzia di due anni, che diventa tre per le due versioni SLC da 128 GB e 256 GB. Le specifiche complete sono disponibili sul sito ufficiale. Il prezzo al pubblico è circa 1500 dollari.

Notizie su: