QR code per la pagina originale

2XL Supercross: simulazione di motocross per iPhone

,

2XL Supercross è un nuovo interessante gioco per iPhone, attualmente disponibile a 5,99 euro su AppStore. Come si può evincere dal titolo, si tratta di un simulatore sportivo di motocross.

Gli aspetti che colpiscono maggiormente sono la buona impalcatura grafica, il suono di qualità, l’animazione fluida e la giocabilità, che pur nella semplicità dei comandi rende l’esperienza d’uso assai accattivante, confermata da numerosi commenti già registrati a corredo dell’applicazione.

Si può scegliere tra una quindicina di piloti, un livello di training per prendere confidenza con le moto e una dozzina di tracciati, che verranno sbloccati di volta in volta dopo una vittoria. Le modalità di gioco disponibili sono gara, tempo e prova e le cilindrate sono 125, 250 e 450 cc.

Le viste disponibili sono 4 e una consente la visualizzazione del tracciato dal sellino della moto. L’utente ha la possibilità di regolare la sensibilità dello sterzo per meglio adattarsi ai propri riflessi.

È inoltre creabile un profilo sul server online 2XL per inserire i propri tempi e raffrontarli con gli altri giocatori. Le piste sono state tracciate con la collaborazione del campione del mondo Roncada.

Notizie su: