QR code per la pagina originale

Gestire i profili telefonici con Handy Assistant

,

Handy Assistant è un tool per Windows Mobile rivolto alla gestione delle chiamate e dei profili telefonici, ampiamente personalizzabili dall’utente, che può definire precise regole in base alle proprie esigenze.

Sono disponibili alcune funzionalità aggiuntive rispetto a quelle predefinite del sistema operativo, come la registrazione delle telefonate e l’attivazione di filtri di selezione.

Vi sono 6 profili predefiniti legati ad eventi particolari, riunioni, tempo libero e roaming. Ciascuno di essi è modificabile (ad esempio nel volume e nella suoneria) oppure se ne possono creare dei nuovi, attivabili manualmente o in modalità automatica.

Nella finestra Oggi è possibile passare rapidamente da un profilo all’altro, anche durante una chiamata in corso, aspetto che conferisce all’applicazione un buona immediatezza d’uso. Si possono inoltre fissare la priorità dei profili da attivare per risolvere eventuali conflitti di pianificazione.

Viene fornito a corredo un set di icone dal significato intuitivo da associare ai diversi profili. Le chiamate in ingresso sono trattabili singolarmente e si può decidere di accettarle, rifiutarle, ignorarle o rifiutarle con invio contestuale di un SMS al chiamante.

La black list permette di definire un insieme di contatti che si desidera bloccare in ogni circostanza, indipendentemente dal profilo attivato. Altre opzioni di rilievo sono la richiamata automatica, la creazione di un nuovo contatto, la scrittura di una nota e la creazione di promemoria.

Notizie su: