Oprah Winfrey: la regina della TV americana su Twitter

Il successo di Twitter non sembra conoscere battute d’arresto, soprattutto negli Stati Uniti. Dopo aver fatto registrare un incremento del 1382%, nel numero di visite e utenti, in soli dodici mesi, anche i media televisivi d’oltreoceano sembrano prestare sempre più attenzione alla piattaforma di microblogging.

Oprah Winfrey, presentatrice di uno dei talk show più seguiti d’America, ha annunciato in diretta televisiva l’apertura del suo account.

Di conseguenza, in poche ore e senza nemmeno che il primo messaggio fosse postato, oltre 60.000 utenti vi si erano già iscritti.

Proprio in queste ore, in occasione della nuova puntata del programma, Oprah invierà in diretta il proprio breve testo d’esordio.

Un evento di tale risonanza, considerando il vastissimo pubblico (sia in termini puramente quantitativi che di target) raggiunto dallo show, non farà che aumentare ulteriormente il numero degli iscritti al portale.

Nei giorni scorsi l’attore Ashton Kutcher è stato il primo a superare il milione di iscritti al proprio account, in un testa a testa che lo ha visto fino all’ultimo momento rivaleggiare con l’emittente CNN.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti