Una versione gratuita di Office 2010 utilizzabile online

Office 2010 arriverà a gennaio 2010 e sarà utilizzabile online. A parlarne è stato Chris Capossela (vice presidente della divisione che cura questa sezione software) che ha offerto qualche dettaglio in più sulle date di rilascio e le versioni della nuova suite.

Una delle novità più importanti di Office 2010 riguarda la distribuzione di una versione gratuita del pacchetto utilizzabile via Web.

Non si hanno ancora informazioni precise su quelle che saranno le differenze tra le versioni commerciali e la versione gratuita di Office 2010; probabilmente si tratterà di limitazioni sull’utilizzo di alcune funzioni.

La versione gratuita conterrà messaggi pubblicitari e sarà utilizzabile esclusivamente via Web. In questo modo la suite da ufficio di Microsoft potrebbe ampliare il numero di sistemi operativi su cui funziona, allargandosi anche a concorrenti open source come Linux.

La mossa di Microsoft, è una risposta al successo che i prodotti open source, come OpenOffice, stanno ottenendo nell’ambiente informatico, sia in ambito consumer che professionale e il tentativo di arginare anche Google, che con Docs già fornisce una suite completa per la creazione di documenti, presentazioni e fogli di calcolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti