LaCie Rugged XL: disco esterno da 1 TB

LaCie, azienda francese nota per i suoi prodotti dedicati al settore dello storage interno ed esterno, ha presentato la nuova famiglia Rugged XL, versione desktop della serie Rugged.

Il primo esemplare della linea, già presente nel formato da 2,5 pollici, è un hard disk con capacità di 1 TB e fattore di forma da 3,5 pollici.

Lo chassis dell’unità è realizzato in alluminio con un guscio di protezione in gomma arancione, mentre il disco rigido presente all’interno è avvolto in un involucro antiurto che svolge anche la funzione di dissipazione del calore.

A differenza dei modelli da 2,5 pollici, in questo nuovo drive è stato aggiunta un’interfaccia eSATA da 3 Gbps, che va ad affiancarsi alla tradizionale porta USB 2.0. Utilizzando la prima connessione, la velocità di picco durante il trasferimento dati raggiunge gli 80 MB/sec, contro i soli 30 MB/sec che si ottengono sfruttando l’interfaccia USB.

L’unità viene venduta corredata di cavi eSATA e USB, alimentatore esterno e un pacchetto software completo che comprende LaCie Setup Assistant, per una formattazione semplice, Genie Backup Assistant per il backup su Windows e Intego Backup Assistant per il backup su Mac.

Il prezzo di vendita consigliato è di 169 euro IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti