Memorizzare informazioni in modo sicuro con mWallet

mWallet è un tool basato su Java che ha il compito di memorizzare in modo sicuro informazioni confidenziali di vario genere, riguardanti carte di credito, conti bancari, polizze assicurative, account email/web, numeri seriali, note private e password di ogni tipo.

I dati vengono salvati in un formato criptato che utilizza l’algoritmo Blowfish a 256 bit basato su una password principale di accesso, che deve essere generata la prima volta che si esegue l’applicazione. Questa verrà richiesta ad ogni apertura o richiamo del software, proprio per mantenere elevato il livello di sicurezza.

I caratteri inseriti appaiono brevemente per poi essere mascherati, ma nel caso si incontrino difficoltà durante l’inserimento è possibile disabilitare la mascheratura. Per inserire un record occorre prima di tutto selezionare la categoria di appartenenza dall’elenco disponibile nella schermata principale, quindi scegliere la voce “Add New”.

In presenza di numerosi record è possibile filtrarli facendo ricorso a 3 sottocategorie per la sezione “Card” denominate ATM, Credit e Debit e a 6 sottocategorie per la sezione “Password”, che sono Computer, Dial-Up, Online-Store, Online-Banking, Website e Others.

L’elenco di terminali compatibili è ampio e abbraccia le piattaforme BlackBerry, Palm OS, J2ME, S60 e UIQ.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti