QR code per la pagina originale

Snom technology AG: nuovo telefono VoIP per per le conferenze

,

Il mondo professionale non è più escluso dalla tecnologia Voice Over IP, infatti, dopo la presentazione ufficiale dell’offerta di Skype per aziende, l’adozione delle comunicazioni VoIP da imprese pubbliche e private e altre iniziative dedicate al settore B2B, la snom technology AG ha realizzato il primo dispositivo SIP per le conferenze.

Il MeetingPoint, questo il nome per il nuovo telefono, integra la tecnologia audio per conferenze OmniSound 2.0 di Konftel, che garantisce la riduzione avanzata dei rumori di sottofondo e audio Hi-Fi a banda larga. Ovviamente, supporta pienamente tutti i servizi SIP ed è perfettamente compatibile con i centralini IP-PBX, hosted VoIP e soluzioni UC (Unified Communications), come per i suoi predecessori (i modelli VoIP da tavolo 820 e serie 3XX).

Il nuovo telefono permette di gestire in maniera ottimale le attività legate alla teleconferenza, grazie al supporto di 4 canali voce e la possibilità di registrare le conversazioni su una Micro SD. Un software proprietario garantisce la presenza di funzionalità avanzate come Flexor CTI e l’integrazione con il Microsoft Office Communications Server 2007.

Gli aspetti tecnici di MeetingPoint:

  • Gestione fino a quattro partecipanti esterni;
  • Gestione simultanea di elenchi telefonici interni ed esterni (LDAP);
  • Supporto elenchi dei contatti (“simple presence”, Microsoft OCS);
  • Integra il software snom Flexor CTI;
  • Qualità audio cristallina, garantita dalla tecnologia brevettata OmniSound 2.0 di Konftel, con una trasmissione della voce eccellente;
  • Registrazione SIP multipla, consente a di collegare il telefono a 12 linee;
  • Funzione di registrazione della conferenza (in spazi fino a 30 m² o con 10 partecipanti);
  • Sicurezza VoIP: OpenVPN, SRTP e TLS;
  • Facile integrazione con IP-PBX standard, piattaforme di hosted VoIP e soluzioni UC, incluso Asterisk e il Microsoft Office Communications Server 2007.

Secondo le parole di Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom technology, MeetingPoint offre l’integrazione tra servizi avanzati, sicurezza e qualità del suono quasi equiparabile a quella di una sala concerti. L’audio full duplex a banda larga permette prestazioni ottimali anche in caso di 10 partecipanti in contemporanea.

Oltre agli aspetti tecnici, particolare attenzione è stata prestata anche al design, sobrio ed elegante, in linea con gli ambienti business a cui è destinato.

Notizie su: