Sony Ericsson T707, comandi gestuali e funzioni musicali

Sony Ericsson T707 è un telefono cellulare quadribanda HSDPA che si fa notare per stile ed eleganza, ma dove si vedono anche alcune soluzioni originali, come il motivo Giorno & Notte che modifica automaticamente le tonalità dei temi al passaggio dal giorno alla notte e viceversa.

Il device è piuttosto compatto, con 95 grammi di peso e dimensioni di 93 x 50 x 14 millimetri. Lo schermo primario ha l’ampiezza di 2,2 pollici, mentre quello esterno, monocromatico OLED, è ampio 1,1 pollici.

Comandi gestuali consentono di controllare il telefono senza toccare lo schermo. Ad esempio, si può spegnere la sveglia o rendere silenziosa una chiamata passando la mano sopra lo schermo.

È stata rivolta attenzione anche al comparto multimediale, con la presenza della radio FM stereo integrata e al TrackID per il riconoscimento dei brani musicali.

Si tratta di un servizio, ormai diffuso sia a livello desktop che mobile, che consente di individuare titoli e autori dei brani musicali campionandone alcune parti e inviandole ad un server remoto per il trattamento. L’opzione PlayNow consente quindi di scaricarli direttamente, unitamente a suonerie e giochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti