QR code per la pagina originale

Videocamera o fotocamera? Dual Camera, risponde Sanyo

,

Alta definizione e registrazione esclusivamente su schede SD. Sono queste le caratteristiche essenziali che hanno guidato lo sviluppo della nuova linea di Dual Camera (insieme di fotocamera e videocamera) presentata da Sanyo e che vede nella Xacti HD2000 il prodotto più rappresentativo. Si tratta di una SD-camcorder Full HD con risoluzione di 1.920×1.080 pixel e capacità di scattare fino a 60 fotogrammi al secondo utilizzando un metodo di scansione progressivo.

Un altro modello di punta di questa gamma è la Xacti FH1, anch’essa Full HD e dotata di uno schermo LCD da 3″. Come la Xacti HD2000, è equipaggiata con le funzioni slow-motion (600 fotogrammi al secondo) e high-speed (240 fotogrammi al secondo).

Dedicati ai più sportivi sono invece le Xacti WH1 e CA9 due robusti modelli, dotati della definizione HD da 720 pixel e resistenti all’acqua, ideali per scatti a durante le attività più disparate quali snorkeling, surf, sci, snowboard e arrampicate. Più in dettaglio, la Xacti WH1 dispone di uno zoom ottico 30x e può arrivare fino a 3 metri di profondità. La Dual Camera verticale Xacti CA9 è invece resistente all’acqua fino a 1,5m, offre una risoluzione fotografica di 9 megapixel, uno zoom ottico 5x e una funzione per gli scatti consecutivi veloci.

Sanyo dedica anche ai meno esperti due modelli dotati di alta definizione (720 pixel), che arrivano a scattare fino a 30 fotogrammi al secondo. La Xacti TH1 è una camcorder compatta orizzontale con uno zoom ottico 30x, mentre la Xacti CG10 ha una risoluzione di 10 megapixel e uno zoom ottico 5x per gli scatti fotografici.

Notizie su: