QR code per la pagina originale

Windows 7 RC: dal 5 maggio al pubblico, disponibile da ora per gli OEM

,

Secondo il sito Microsoft Partner Program, Windows 7 Release Candidate sarà disponibile al pubblico dal 5 maggio. All’inizio si era diffusa la voce su Engadget che gli iscritti al network MSDN / Technet potessero fin da ora scaricare la nuova release del sistema operativo.

La notizia è stata smentita da Ars Technica, che invece sostiene che Microsoft preveda di distribuire la versione Windows 7 RC solo ai partner OEM (come Dell o Siemens).

Le voci sarebbero nate da una pagina apparsa sul sito Microsoft Partner Program, in cui viene scritto:

Come sistema operativo di nuova generazione, Windows 7 apre nuove opportunità di sviluppo, di guadagno e ulteriori servizi per il tuo business. Con Windows 7, potrete offrire ai tuoi clienti una solida base per supportare applicazioni, servizi, PC e dispositivi. Siamo lieti di annunciare che la Release Candidate (RC) di Windows 7 è disponibile. Windows 7 RC è la versione pre-rilascio di Windows 7. Poiché non si tratta della versione finale, il tuo PC raccoglierà e invierà informazioni agli ingegneri Microsoft per aiutarli a controllare i fix e i cambiamenti fatti sulla base del testing di Windows 7 Beta. Prova Windows 7 RC per vedere con i tuoi occhi (e per mostrare ai colleghi e ai clienti) come Windows 7 offra possibilità di gestione, sicurezza, affidabilità, e prestazioni migliorate. Scarica Windows 7 RC partner: se hai un abbonamento a MSDN o Technet, potrai scaricare Windows 7 RC ora. Altrimenti, potrai scaricare Windows 7 RC a partire dal 5 maggio.

In realtà, Windows 7 RC non è mai stato disponibile per gli iscritti a MSDN o Technet, la Microsoft infatti prevede di diffonderlo al momento solo ai partner OEM. Inoltre, nelle ultime ore, Microsoft ha rimesso online le vecchie informazioni sulla versione beta di Windows 7. Sembrerebbe si sia trattato solo di un errore, non si capisce se intenzionale o meno…

Notizie su: