Apple AV Cable: un nuovo cavo in previsione di iPhone HD

Apple ha comunicato ai propri rivenditori autorizzati di smaltire le scorte di cavi Component AV e Composit AV per i propri dispositivi portatili: un nuovo indizio dell’imminente arrivo della nuova versione di iPhone.

I cavi attualmente in commercio non hanno riscosso grande successo fra gli utenti iPhone. Apple ha, infatti, introdotto un sistema di codifica chip che rende impossibile l’adozione di soluzioni più economiche prodotte da terze parti. Inoltre, la separazione tra Component e Composit costringe gli utenti a dotarsi di due cavi per poter collegare i propri device sia a schermi HDTV che SDTV.

A differenza degli attuali iPhone in commercio, non in grado di superare la risoluzione di 480p, la prossima generazione di melafonini sarà dotata di nuovi chip grafici, adatti a elaborazioni 3D avanzate e compatibili con lo standard Full HD 1080p. Per questo motivo, Apple ha deciso di sostituire l’attuale cavetteria con il nuovo Apple AV Cable, molto simile al Component AV Cable di Xbox 360.

Si conferma, così, l’ipotesi di iPhone come nuovo nucleo dell’intrattenimento domestico. Grazie alle innovative potenzialità grafiche e al nuovo Apple AV Cable, sarà possibile fruire di contenuti HD e giochi di ultima generazione sia in mobilità che sui televisori HD di casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti