Amazon lancia l'HD per alcuni suoi contenuti

L’HD arriva su Amazon. La famosa compagnia che si occupa di e-commerce arricchisce infatti il proprio catalogo di contenuti televisivi e cinematografici in alta definizione.

Il servizio disponibile solo negli Stati Uniti, sarà fruibile anche tramite alcuni Set-top-box dedicati, quali TiVo DVRs, Rokùs Digital Video Player e altri. Il catalogo attualmente disponibile, seppure non quantificato con precisione da Amazon, dovrebbe comprendere centinaia di titoli di diversi che vanno dai più apprezzati show televisivi per arrivare ai film.

Il prezzo cresce di un solo dollaro rispetto alla corrispettiva versione a definizione standard. Per la precisione con quasi 5 dollari si noleggia un film in HD e con 3 dollari una produzione TV. Il tutto con il vantaggio di stare comodamente a casa e di poter fruire della visione sulla propria TV.

Un’importante novità per il mondo dell’intrattenimento domestico e per la diffusione dei contenuti in HD. Una diffusione che, almeno in Italia, sta avendo qualche difficoltà rispetto all’estero e che ancora vede molto indietro i nostri broadcaster, con la sola Sky Italia impegnata a distribuire alcuni canali in alta definzione e la Rai che ha provato le prime, ma sporadiche, sperimentazioni sul DTT in alcune regioni.

Vedremo se spetterà ad Internet e alla sua proverbiale flessibilità il ruolo di “apripista” in questo settore. Anche alla luce del sempre maggiore avvicinamento tra la Rete e gli apparecchi TV intesi nel senso più tradizionale del termine. Una soluzione che slega la banda larga da una fruizione limitata al solo monitor del computer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti