OCZ annuncia le nuove SODIMM DDR3 Intel Extreme Edition

OCZ annuncia un nuovo kit di memorie DDR3 PC3-8500, denominato Intel Extreme SODIMM, appositamente realizzato per lavorare al meglio con i processori Intel Core 2 Extreme sui notebook high end.

La caratteristica distintiva di questo kit sta nella presenza della tecnologia Intel Extreme Memory Profiles (XMP), ovveri dei particolari settaggi SPD (Serial Presence Detect) che adattano i parametri di lavoro della memoria in base alle condizioni di overclock del sistema.

La tecnologia Intel XMP consente quindi di ottenere le massime performance in caso di overclock, ma può portare vantaggi anche sulle piattaforme non sottoposte a tale pratica, grazie ai parametri SPD più aggressivi rispetto a quelli tipici delle memorie OEM.

La frequenza di funzionamento di questi moduli è di 1066MHz con un voltaggio di 1.6V, il profilo XMP invece prevede dei valori di latenza piuttosto bassi, precisamente 6-6-6-16.

Le memorie OCZ PC3-8500 DDR3 Intel Extreme Edition sono disponibili in kit dual channel da 4GB o come moduli singoli da 2GB ciascuno, garantiti a vita e compatibili con le piattaforme basate su Intel Core 2 Extreme e Centrino 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti