In arrivo Restaurant Empire 2

Secondo episodio per l'innovativa simulazione di un grande ristorante
Secondo episodio per l'innovativa simulazione di un grande ristorante

Blue Label Entertainment ha annunciato l’uscita a maggio di Restaurant Empire 2, sequel del popolare videogame manageriale per PC ambientato nel settore della cucina mondiale, vista in chiave imprenditoriale. Lo scopo del gioco sarà quello di tentare di costruire un impero nel settore della ristorazione partendo da poco denaro e tante idee, iniziando col costruire il proprio ristorante, a partire dal terreno edificabile o dall’acquisto di un locale, per poi decidere le dimensioni, il numero di piani, il genere e, infine, il nome.

Importante sarà la scelta del business da gestire, fra Ristorante, Caffetteria e La Casa del Dessert, ognuna delle quali presenterà oltre 130 ricette uniche e numerose bevande fra cui scegliere, per un totale di 600 piatti di cucina francese, italiana, americana e tedesca. Inoltre si dovrà provvedere ad arredare il ristorante in maniera ottimale ed a gestire il flusso di gente all’interno, con molto comfort, ma anche con il maggior numero di tavoli possibile, senza intralciare i movimenti di dipendenti e clienti.

Naturalmente vi saranno anche altri aspetti da tenere ben presenti: la qualità del cibo, del servizio e dell’ambiente, i prezzi, la posizione del ristorante, la scelta e la formazione del personale, la promozione del ristorante e l’intrattenimento della clientela, con la possibilità di scritturare artisti di vario tipo per ravvivare l’atmosfera, ma anche creare dei locali a tema, con ambientazioni spettacolari come le profondità marine, esotiche foreste pluviali e piste automobilistiche.

Sul piano grafico, il gioco beneficerà di un motore grafico 3D che dona piena vita a tutti gli aspetti del gioco utilizzando tecniche avanzate, per un realismo senza precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti