Snow Leopard: la fase di test corre veloce

Apple sembra essere determinata a lanciare sul mercato Snow Leopard il più presto possibile. Lo dimostra la fase di testing del sistema operativo che, negli ultimi tempi, ha subito una forte impennata. Questa settimana verrà fornita una nuova build agli sviluppatori, segno di un probabile introduzione del mercato prima dei tempi previsti.

La prima build è stata rilasciata agli sviluppatori lo scorso giugno, la seconda è stata resa disponibile quattro mesi dopo. Le successive build di Snow Leopard sono state consegnate agli sviluppatori con cadenza quasi bisettimanale, mentre l’imminente Mac OS X 10.6 build 10A335 è prevista per questa settimana.

A detta dei principali rumor in rete, si aspettano grandi novità da Mac OS X 10.6 build 10A335, in particolare dal punto di vista estetico. Apple starebbe, infatti, decidendo di abbandonare l’attuale set grafico e cromatico di Leopard in favore di una GUI molto più omogenea e simile alla preview di Quicktime X, apparsa online qualche settimana fa.

Sono attese, inoltre, altre innovazioni quali il supporto a 64 bit per applicazioni di terze parti e la versione 3.3 di Remote Desktop, l’obiettivo dichiarato è rendere più semplice la compatibilità di file e software con il nuovo sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti