Spb Mobile Shell 3.0: personalizzare Windows Mobile

Mobile Shell
SPB Mobile Shell è un’ottima interfaccia touch per Windows Mobile, che integra funzionalità capaci di rendere più amichevole l’interazione con il palmare per qualsiasi tipo d’utenza.

La nuova versione 3.0 rappresenta un ulteriore passo avanti in tal senso, grazie all’introduzione dei widget, al look professionale e tridimensionale e all’annunciato supporto del prossimo Windows Mobile 6.5.

In particolare, i widget si prestano per personalizzare la schermata “Oggi” seguendo diversi criteri. Ad esempio, si potrà gestire direttamente il media player, cambiare il profilo telefonico, aprire il modulo di gestione wireless, visualizzare gli impegni relativi a 2 settimane o acquisire informazioni meteo.

I contatti, anch’essi costituiti da foto in stile widget, sono integrati con Facebook e sono definibili liste 3D per scorrere rapidamente i preferiti. Il launcher lascia eseguire le applicazioni, impostare le principali opzioni di sistema e aprire un pratico task manager.

Mi pare che la peculiarità più interessante derivi proprio dall’uso dei widget stessi, che lasciano ampio spazio alla fantasia dell’utilizzatore, senza peraltro intaccare in modo particolare le prestazioni, specie in device di ultima generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti