Nokia presenta il 6216 Classic, con tecnologia NFC

Nel corso del WIMA in scena a Monaco, Nokia ha presentato il nuovo 6216 Classic, terzo telefono cellulare del colosso finlandese equipaggiato con tecnologia NFC (Near Field Communication).

Si tratta di un sistema che permette ai dispositivi di comunicare in maniera bidirezionale a breve distanza, fino ad un massimo di 10 cm, al fine di scambiare contatti, file audio o immagini e persino di eseguire pagamenti. In questo caso, i dati relativi ai propri servizi bancari o alle carte di credito, vengono salvati direttamente all’interno delle Sim Card.

Tra le altre caratteristiche tecniche vanno segnalati un display QVGA da 2 pollici, fotocamera da 2 megapixel con zoom 8x e flash integrato, player musicale, jack da 2,5 per l’attacco delle cuffie, 22 MB di memoria interna e slot microSD per la lettura di schede fino ad 8 GB.

Il telefono è un GMS/EDGE quadribanda e UMTS dalle dimensioni dichiarate di 115x47x15 mm e un peso fissato in 88 grammi. La batteria assicura 3 ore di conversazione e ben 300 ore in standby

Commercializzato a partire dalla prossima estate, il Nokia 6216 Classic sarà disponibile nei negozi ad un prezzo di circa 180 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti