QR code per la pagina originale

Speedo LZR Racer Aquabeat, nuovo MP3 iRiver resistente all’acqua

,

L’anno scorso, Speedo, azienda tra le leader mondiali produttrici di accessori per il nuoto professionale, ha lanciato sul mercato un MP3 resistente all’acqua, costruito da iRiver.

Pochi giorni fa iRiver ha lanciato il successore di tale modello, per ora disponibile solo nel mercato giapponese. Il nome del lettore MP3, LZR Racer Acquabeat, è in linea con l’omonima muta di casa Speedo.

Il lettore MP3 LZR Racer Aquabeat vanta una memoria da 2GB, è resistente all’acqua fino a 3 metri e galleggia. Il prezzo è di 12800 Yen, ovvero circa 97 euro. Il lettore è abbastanza contenuto, misura 61x46x20 mm e pesa solamente 35 grammi. Tra gli accessori, oltre ovviamente agli auricolari resistenti all’acqua, c’è un sistema di fissaggio alla testa, in modo da limitare al minimo l’impatto idrodinamico dello stesso MP3.

Fisicamente il lettore è ben costruito, solido, resistente agli urti. Il materiale è un polimero chiamato ABS, che è lo stesso che viene usato, per esempio, per fare le impugnature dei trapani. Un rivestimento in gomma aiuta la galleggiabilità e rende il lettore resistente a graffi e comodo da tenere appoggiato alla testa.

Il rapporto segnale rumore è inferiore ai 90dB e ha una risposta in frequenza che va da 20Hz a 20KHz. Il lettore è compatibile con file MP3 da 8Kbps a 320Kbps e file WMA da 48kbps a 256kbps. Il collegamento al computer avviene tramite cavo USB secondo lo standard USB 2.0 e la compatibilità è con sistemi Windows 2000, XP e Vista.

Per ora è prevista la commercializzazione solo in Giappone.

Notizie su: