Samsung SMX-C10 e SMX-C14, videocamere ultracompatte

Samsung ha presentato attraverso un comunicato stampa due nuove videocamere ultracompatte ed ergonomiche che stanno realmente nel palmo di una mano. La SMX-C10 e la SMX-C14, questi i nomi, sono particolarmente curate nel design grazie alla finitura Touch of Color, già vista nei televisori HD, che produce nella scocca uno shift graduale di colore, in questo caso da rosso a nero.

I due modelli sono identici nel design e nella maggior parte delle caratteristiche: la differenza sostanziale risiede nel fatto che la C14 ha una memoria flash di 16 GB espandibile, mentre la C10 ha necessariamente bisogno di una scheda SD o SDHC per immagazzinare i dati, non avendo memoria interna.

Le macchine sono dotate di zoom ottico a 10 ingrandimenti coadiuvato dall’Hyper Image Stabilization per evitare riprese troppo mosse. Il display LCD, snodabile, ha una risoluzione di 230.000 punti e un’ampiezza di 2,7 pollici.

La funzione Time-lapse recording, permettere di istruire la videocamera nel catturare immagini ogni uno, tre, cinque, dieci, quindici o trenta secondi, l’ideale per lunghe riprese statiche. I consumi sono particolarmente interessanti: fino a 2 ore e 40 minuti di riprese con una singola ricarica.

Le videocamere Samsung SMX-C14 e SMX-C10 saranno disponibili da luglio ma nessuna notizia ancora sui prezzi di vendita.

[nggallery id=1051]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti