Da Acer il primo PC con Windows 7 a ottobre

In attesa dell’uscita di Windows 7 RC, che come è stato detto negli precedenti articoli sarà disponibile per tutti i tipi di utenza il prossimo 5 maggio, si hanno già delle informazioni più precise che sembrano indicare l’ipotetica data di uscita di Windows 7.

La notizia, vede direttamente coinvolta l’azienda taiwanese Acer che, a quanto pare, commercializzerà il primo PC con preinstallato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Si tratta del prodotto touchscreen all-in-one, di cui abbiamo avuto modo di parlare su Webnews, e sembra sarà disponibile dal prossimo 23 ottobre.

Acer conferma inoltre la possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 7 qualsiasi PC con Windows Vista acquistato entro 30 giorni dalla data ufficiale di rilascio: questa procedura, rientra nel piano di aggiornamento previsto direttamente da Microsoft.

Nel frattempo, gli utenti MSDN e Technet che già da qualche giorno dispongono di Windows 7 RC, ne sottolineano il miglior sfruttamento delle risorse e l’interfaccia grafica più semplice e ordinata, in confronto ai precedenti Windows XP e Vista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti