La foto del Netbook Apple?

Se l’immagine ricevuta questa notte da CultofMac è veritiera, potremmo avere fra le mani un prototipo del netbook Apple che Tim Cook e Steve Jobs odiano tanto. Somiglia un po’ ad un iBook e CultofMac si dice certo della sua autenticità.

Non c’è molto da dire a riguardo. Sembra fatto del solito policarbonato bianco, ha un logo Apple diverso da quanto fin’ora visto, e presenta una grandezza di 9,5″. Misure molto simili a quelle del famoso Media Tablet frutto del presunto accordo tra Apple e Verizon.

Tuttavia, a cozzare con questa indiscrezione è l’evidente assenza di uno schermo touch-screen, che comunque servirebbe poco in presenza di una tastiera fisica.

Interrogato sull’argomento, Tim Cook aveva esplicitamente definito la tastiera dei netbook impraticabile per un uso continuativo e fruttuoso del portatile, quindi non si comprende perché d’improvviso a Cupertino avrebbero repentinamente cambiato le carte in tavola. E lo stesso ritorno al policarbonato rappresenterebbe un inusuale ritorno al passato, per cui tutto farebbe pensare ad un clone cinese o poco più.

CultofMac fa sapere di riporre la massima fiducia nell’utente che ha inviato la foto. Ci sono inoltre altre immagini al vaglio che potrebbero essere pubblicate nelle prossime ore. Attendiamo in trepidante attesa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti