Android 1.5 Cupcake: dimostrazione dei nuovi widget

[youtube]ymSiiGBAKJA[/youtube]

La nuova release di Android 1.5, chiamata Cupcake, ha introdotto molte nuove funzionalità, tra cui la gestione di Widget direttamente nella schermata principale. Questo video dimostrativo, pubblicato su AndroidGuys, ne mostra una ghiotta anteprima.

I widget visualizzati comprendono un gestore della batteria, un’utilità per il meteo, diversi feed reader personalizzati, un controllo per il riproduttore audio, un orologio digitale e uno analogico, un visualizzatore di vignette.

Molti gli spunti interessanti: innanzitutto la facilità con cui nuovi widget possono essere aggiunti o rimossi dalla propria Home. Il collegamento con l’Android Market dove poter scaricare nuove applicazioni e l’aggiornamento automatico nel caso in cui siano disponibili nuove versioni.

Unico neo, a guardare il filmato, le performance. A spezzare una lancia a favore c’è comunque da dire che la versione di Android installata sul dispositivo, per stessa ammissione del proprietario, era ancora in stato sperimentale e, una volta chiusi i molti widget aperti, le cose sembravano essere tornate alla normalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti