Verranno rimossi i limiti a Windows 7 Starter Edition?

Le discussioni sulle possibili limitazioni di Windows 7 Starter Edition, la versione del nuovo sistema operativo di Microsoft pensato per i netbook, concentrate prevalentemente sulla possibilità di utilizzare un massimo di tre applicazioni contemporaneamente, troveranno probabilmente una tregua grazie ad alcuni importanti cambiamenti.

Ovviamente, il limite imposto a questa versione di Windows, ha fatto sorgere parecchi punti interrogativi innanzitutto sul perché di tale scelta da parte di Microsoft, e sulla possibilità di continuare ad utilizzare l’attuale versione di sistema operativo prevista per questi tipi di computer (ossia Windows XP), anche dopo l’uscita ufficiale di Windows 7.

A questo proposito però, sembra che l’azienda di Redmond voglia apportare alcune modifiche alle condizioni di utilizzo: secondo Paul Thurrott, sembra appunto che questo limite alla Starter Edition verrà rimosso.

Purtroppo non si tratta di nulla di definitivo e confermato. Si tratterebbe però di un’importante modifica che sicuramente motiverebbe altri utenti ad aggiornare il proprio sistema operativo, considerata anche la continua crescita del mercato dei netbook, e quindi alla possibilità di utilizzarli a pieno anche con Windows 7 Starter Edition.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti