Rivelati i Predator in Aliens vs. Predator

Ecco tutti i poteri dei migliori cacciatori dello spazio
Ecco tutti i poteri dei migliori cacciatori dello spazio

Rebellion torna a lavorare sul franchise di Alien vs. Predator, e lo fa con un nuovo titolo realizzato per Xbox 360, PS3 e PC: l’idea di base resta quella di sempre, ovvero creare un mix di azione ed esplorazione, nel quale si potrà scegliere da che parte schierarsi nell’eterna lotta tra alieni.

A caratterizzare questo nuovo prodotto sarà proprio la possibilità di selezionare il proprio personaggio fra tre diverse fazioni: a seconda che si interpreti un Alien, un Predator o un Marine spaziale, la prospettiva di gioco cambierà di livello in livello, consentendo di godersi la trama da molteplici punti di vista.

La storia sarà alquanto lineare: alcuni Marine hanno contaminato un santuario dei Predator, destando inoltre per errore la antica Regina Alien.
A questo punto un cacciatore Predator viene inviato per eliminare gli invasori…

Il sistema di gioco presenterà un certo equilibrio tra le razze disponibili: per fare un esempio, i Predator non saranno le letali e invincibili macchine assassine dei film, ma dovranno invece sfruttare le proprie capacità di infiltrazione per sperare di sopravvivere.

Proprio il Predator presenterà inoltre numerose funzioni utili a scovare i nemici ed eliminarli: tra tutte, si riveleranno preziose le sue capacità visive, dal momento che gli infrarossi gli consentiranno di scovare, per esempio, gli Alien che tenteranno di nascondersi, soprattutto in ambienti difficili come la giungla.

La Focus Mode permetterà addirittura di ottenere tutte le informazioni più importanti sugli avversari inquadrati e sugli ambienti circostanti. Obiettivi e oggetti importanti verranno identificati in rosso, mentre le zone in cui si provocheranno rumori eccessivi in caso di salto, saranno indicate con precisione.

La Focus Mode ha anche una funzione di zoom, fondamentale per conoscere l’esatto livello di minaccia rappresentato da ognuno, il suo equipaggiamento e molto altro ancora.

Ma tra tutti i poteri del Predator, il più prezioso potrebbe risultare la sua abilità mimetica, ma bisognerà fare attenzione, visto che essere invisibile non significherà essere anche silenzioso, e in alcune situazioni si rischierà comunque di essere rilevati.

L’impiego di tali feature comporterà inoltre un certo consumo energetico, e di quando in quando bisognerà cercare fonti per ricaricarsi. L’energia potrà essere ottenuta anche per mezzo dei cosiddetti Trophy Kill: le armi dei Predator sono micidiali, e soprattutto le doppie lame saranno utili per fare a pezzi ed estrarre le colonne vertebrali dei poveri Marine!

Alle lame si aggiungeranno alcune mine e la micidiale arma al plasma, nota ai fan dei film (per intenderci, si tratta del colpo devastante, annunciato dai tre temibili puntini rossi sul bersaglio…). Un quarto slot per le armi potrebbe ospitare un altro tipo di equipaggiamento, ma gli autori non hanno ancora rivelato di cosa si tratti.

Grazie a una demo rivelata alla stampa, è stato possibile inoltre scoprire la presenza di una misteriosa creatura chiamata Predalien, un terribile ibrido tra le due specie, dotato delle capacità e della cattiveria di entrambe… Ma sembra che questa mostruosità sia una sorta di boss, e non è dato sapere se esista un modo per sbloccarlo come personaggio giocante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti