LEICA veste di bianco la sua M8

Le sue caratteristiche tecniche e le funzioni sono identiche a quelle dei modelli M8 standard, ma la nuova LEICA M8 White Edition, è destinata a diventare l’oggetto del desiderio della prossima estate. Si tratta infatti di un’edizione speciale a tiratura limitata (solo 275 esemplari) con un’elegante finitura in pelle bianca assai diversa dai classici modelli nero e cromato della serie M8.

Un esclusivo rivestimento bianco in nappa di puro cuoio rende questa fotocamera particolarmente comoda da impugnare. Tutti i comandi sono in finitura cromata, in combinazione con l’obiettivo (un LEICA ELMARIT-M 1:2.8/28 mm ASPH anch’esso cromato) perfettamente in sintonia con lo stile complessivo del kit.

La calotta, il fondello e il retro della fotocamera presentano una finitura in vernice bianca. La fotocamera è corredata da una tracolla di alta qualità, in puro cuoio, con impresso il logo Leica. E l”unicità è ulteriormente enfatizzata da uno speciale numero di matricola assegnato esclusivamente a ciascuna delle 275 fotocamere.

La dotazione di questa edizione speciale comprende anche un classico paraluce rotondo in metallo cromato e un filtro E39 IR/UV.

Il prezzo definitivo della LEICA M8 White Edition non è ancora stato stabilito ma, considerando che quello della versione Safari di febbraio era 7500 euro, è facile presumere che anche il costo la nuova edizione bianca non si discosterà molto da tale cifra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti