ZUNE HD: Annuncio ufficiale

Microsoft ha annunciato il 26 maggio l’uscita dello Zune HD, confermando le voci che circolavano già da alcuni mesi. Il nuovo lettore uscirà negli USA dopo l’estate.

Lo schermo OLED da 3,3″ ha una risoluzione di 480×272 pixel e tecnologia touchscreen: lo schermo OLED ha un aspect ration di 16:9 ed è compatibile con filmati a 720p, mentre la tecnologia touchscreen dello schermo è di tipo multitouch.

Non sono ancora state annunciate le specifiche ufficiali come CPU, RAM e capacità di memorizzazione: il lettore verrà presentato al prossimo E3 a Los Angeles (2-4 giugno 2009) e quindi nuovi dettagli saranno disponibili.

All’E3 verrà soprattutto mostrata l’integrazione tra lo Zune e Xbox e Xbox live, con nuovi contenuti disponibili rivolti anche ai videogiocatori. Non ci sono però informazioni riguardanti la possibilità di giocare con lo Zune HD.

Lo Zune HD ha il decoder integrato per la radio HD e l’uscita video HD, non presente nel lettore, è garantita da un nuovo dock esterno per il collegamento con i televisori.

Il lettore di casa Microsoft ha anche un browser integrato e la connessione ad Internet avviene tramite Wi-Fi.

I contenuti di Zune, film e telefilm, saranno disponibili sull’Xbox Live Video Marketplace e l’accesso non sarà limitato geograficamente, ma sarà disponibile a livello internazionale. Microsoft ha confermato anche la presenza dell’accelerometro.

Non ci rimane che aspettare la presentazione dello Zune HD all’E3 per avere informazioni sulle caratteristiche che non sono ancora state svelate.

L’uscita è prevista in autunno negli USA e, nonostante i contenuti sull’Xbox Live saranno disponibili a livello internazionale, non è prevista, per ora, l’uscita del lettore nel resto del mondo.

[nggallery id=1050]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti