QR code per la pagina originale

Sky porta la TV on-demand su Xbox 360

,

Dal prossimo autunno tutti i possessori di Xbox 360 potranno godere dei programmi trasmessi dalla piattaforma satellitare Sky, sfruttando la connessione ad internet della console Microsoft.

Il servizio Xbox Live, dopo aver introdotto la possibilità di noleggiare film tramite download digitale, si appresta ad esordire con un nuovo servizio, che permetterà, tra le altre cose, di godersi i più importanti eventi sportivi in diretta.

Un bel colpo messo a segno da Microsoft in un ambito non prettamente videoludico, che aiuterà l’azienda di Redmond a recuperare terreno dopo l’addio definitivo del formato HD DVD, in favore del Blu-ray equipaggiato dalla concorrente PlayStation 3.

Xbox 360 - Sky

La programmazione sarà sostanzialmente la stessa ad oggi già visibile in rete attraverso SkyPlayer.
Per il trasferimento dati sarà necessario disporre di una linea ADSL da almeno 1 Mbit. Ovviamente, per scongiurare interruzioni nel processo di streaming, l’ideale sarebbe consentire ad Xbox 360 l’utilizzo di una connessione più performante.

Unica nota dolente, alla quale comunque sarà possibile porre rimedio in un secondo momento, è l’iniziale assenza di trasmissioni in formato HD.

Chi non fosse abbonato a Sky non sarà comunque escluso dal servizio, ma potrà usufruirne attraverso pagamenti singoli per ogni programma che si desidera guardare, senza l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento.

Infine, una caratteristica simpatica è quella che prevede l’impiego di un’interfaccia grafica in cui condividere la visione con altri utenti, attraverso l’utilizzo degli avatar introdotti sulla console dalla dashboard Xbox Experience.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni