HP non prevede crescita dei ricavi

Il chief executive officer di Hewlett-Pakcard, Mark Hurd, ha annunciato che i ricavi annuali della propria società diminuiranno di una percentuale compresa tra il 4 e il 5% durante l’anno, abbassando pertanto la stima diramata agli stakeholder nel precedente appuntamento del mese di febbraio.

Stando alle dichiarazioni del manager di HP, le nuove previsioni sarebbero in linea con gli scenari economici internazionali, che non dovrebbero conoscere alcun miglioramento sensibile durante il corso dei prossimi mesi.

La compagnia ha inoltre precisato che, durante il trimestre in corso, i ricavi subiranno una contrazione di circa il 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, stimando in meno di 27 miliardi di dollari i ricavi da vendita ottenibili nel trimestre.

A pesare su queste previsioni è soprattutto il dato relativo ai personal computer, che costituiscono (in media) il 30% dei ricavi di HP: le vendite dei PC complessivamente ottenute nel settore hanno subito una flessione di quasi il 20%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti