QR code per la pagina originale

Come creare un gruppo su Facebook

,


Facebook
è oramai un fenomeno che sembra durerà a lungo. Grazie ai suoi 200 milioni di utenti, alle innumerevoli amicizie, contatti e gruppi, il social network forma la sesta nazione al mondo per numero di utenti. Proprio gruppi e community interne a Facebook caratterizzano l’amatissimo social network.

Ma come creare un gruppo?

Il processo per creare un gruppo è semplicissimo: in primis, bisogna essere registrati ed effettuare il login. Dopodiché basta aprire questa pagina, inserire il nome, la descrizione, il tipo (muovendosi fra le categorie disponibile nel menu a tendina) del gruppo. Quando abbiamo inserito tutte le opzioni utili a descrivere il nostro gruppo, clicchiamo su “Crea un gruppo”.

Dopo aver completato questa prima fase, Facebook ci catapulterà nella seconda, dove sarà possibile delineare meglio le caratteristiche del gruppo, inserendo un’immagine (in formato.JPG,.GIF o.PNG) o un sito Web di riferimento.

Inoltre, sarà possibile modificare le opzioni generali e le impostazioni principali di accesso (rendere, quindi, il gruppo pubblico, privato o segreto). Terminata anche questa fase, basta cliccare su “Salva e continua”, in alto a destra.

Verrà mostrata una schermata, attraverso la quale sarà possibile mandare degli inviti a tutti i nostri amici, in modo da avviare una sorta di passaparola.

Naturalmente, anche i gruppi hanno delle regole da seguire e rispettare, tutte già scritte e spiegate nelle condizioni d’uso di Facebook.

Notizie su: