QR code per la pagina originale

Dal Team ICO, The Last Guardian arriva su PlayStation 3

Il Team Ico di Fumito Ueda conferma finalmente The Last Guardian

,

Il tanto chiaccherato nuovo titolo del talentuoso Team ICO, fino ad ora noto con il nome Project Trico, é stato finalmente rivelato in occasione dell’E3 2009 durante la conferenza di Sony, e il titolo definitivo è adesso The Last Guardian.

Il video mostrato in occasione della conferenza, davvero impressionante, ripropone, con una veste grafica decisamente migliorata, il rapporto ancora misterioso tra un ragazzino, le cui sembianze e vesti riprendono molto il protagonista di Ico, e una non meglio definita bestia alata dalle sembianze di un roditore-pennuto.

Il titolo diretto da Fumito Ueda è stato dunque definitivamente confermato all’E3, nonostante nei giorni scorsi girasse già un video in rete che dunque si è rivelato essere attendibile, anche se la versione mostrata alla conferenza è senza ombra di dubbio di qualità decisamente superiore.

Secondo un giornalista della BBC presente all’evento, che aveva già avuto modo di visionare una prima build del progetto, The Last Guardian potrebbe rivoluzionare il modo di concepire la trama di un videogioco, portando a livelli più elevati una storyline che si preannuncia essere di pregevole fattura.

Notizie su: