Facebook: client mobile per Symbian S60 5th Edition

È stata rilasciata da Facebook un’applicazione ufficiale per utilizzare il più famoso servizio di social networking anche su sistemi S60 5th Edition. Il programma ha tutte le caratteristiche di un widget e, per come è stato creato, promette davvero di far dimenticare la mancanza di un’applicazione di questo genere per un servizio largamente utilizzato in questi mesi in tutto il mondo.

La notizia stupisce ancora di più se si considera che il widget è stato rilasciato in modo del tutto gratuito. Chiunque può quindi scaricare l’applicazione dall’Ovi Store, installarla sul proprio dispositivo mobile che utilizza la quinta edizione dell’S60 e iniziare a dialogare con gli amici di Facebook.

Da ciò che si può leggere dalla descrizione che accompagna il widget nell’Ovi Store, l’applicazione permette di eseguire la maggior parte delle azioni che si possono fare sul sito tradizionale. Si può aggiornare, ovviamente, il proprio stato personale, vedere cosa scrivono gli amici, caricare foto o commentare i messaggi degli amici.

Massima possibilità di azione anche per quanto riguarda la gestione di gruppi e pagine: si può partecipare a un evento o confermare o rifiutare nuove richieste di amicizia.

L’applicazione è utilizzabile con più facilità nella modalità in orizzontale. In questo modo, infatti, è possibile visualizzare sullo schermo più schede e gestire meglio le diverse sezioni che il programma ci mette a disposizione. Naturalmente, in questo modo è anche più comodo visualizzare le foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti