Garmin-Asus, uno smartphone con Android nel 2010

Anche se l’uscita del G60 è stata nuovamente rimandata, ASUS e Garmin non si sono persi d’animo e hanno annunciato, al Computex 2009 di Taipei, lo sviluppo di uno smartphone basato su Android che potrebbe essere lanciato sul mercato durante il primo trimestre del prossimo anno.

Anche se il rispetto delle date di rilascio non sembra essere il forte della joint venture ASUS-Garmin, Jacqueline Yang, vicepresidente del settore marketing di ASUSTeK, ha dichiarato che il dispositivo potrebbe anche essere pronto per la distribuzione prima del previsto.

Tre dispositivi, quindi, rilasciati dalla partnership ASUS-Garmin, tutti con sistema operativo diverso: il G60 usa una variante di Linux, l’M20 è equipaggiato con Windows Mobile, mentre quest’ultimo smartphone avrà Android, anche se c’è la possibilità che in questa occasione l’OS di Google possa essere affiancato a una versione di Linux preparata ad hoc.

Non è trapelato ancora nessun dettaglio sull’eventuale prezzo di vendita, né circola alcuna immagine in anteprima: se la data di lancio verrà rispettata, però, probabilmente non tarderanno ad arrivare notizie ufficiali dai produttori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti