QR code per la pagina originale

Arriva Golden Sun DS

Camelot Software Planning all'opera per un nuovo RPG sullo storico brand

,

Sotto l’attenta guida degli sviluppatori giapponesi della Camelot Software Planning è in fase di sviluppo un nuovo RPG basato sulla nota serie Golden Sun. Il gioco, che verrà lanciato sul mercato da Nintendo, arriverà il prossimo anno a rimpinguare il già ricco archivio di giochi per la console portatile di ultima generazione numero uno al mondo, la DS.

L’annuncio ufficiale è arrivato durante l’E3 di Los Angeles dalla stessa Nintendo che spera che il terzo gioco della serie ripeta i successi del passato. Il precursore della serie, Golden Sun, è infatti da molti ricordato come uno dei più bei RPG bidimensionali di tutti i tempi per console portatili ed assieme al suo seguito Golden Sun: The Lost Age aveva convinto migliaia e migliaia di appassionati a passare al GameBoy Advance.

Il nuovo episodio riparte dalle quattro creature magiche del passato Golden Sun e cioè i quattro Djinn: Venere, Marte, Giove e Mercurio, che rappresentano gli elementi di base e cioè la Terra, il Fuoco, il Vento e l’Acqua. Con alchimie magiche e colpi ad effetto i protagonisti si muoveranno stavolta in ambienti 3D coloratissimi e dettagliati, con la storia che segue gli eventi di Golden Sun: The Lost Age ed i discendenti degli eroi dei due giochi precedenti.

Il gioco può esser controllato sia con lo stylus che con il tocco diretto su schermo o con i tasti direzionali. Il motore di battaglia, dal primo video fatto circolare all’E3, appare simile a quello dei precedenti giochi GameBoy Advance ed usa una vista da dietro il protagonista con un bel mondo 3D reale all’orizzonte.

Notizie su: