QR code per la pagina originale

Firefox 3.5, quando la velocità è tutto

Mozilla chiama a raccolta la propria community perché c'è una mission da compiere: raccontare al mondo quanto sia veloce Firefox 3.5. Mobilitato per l'occasione il recordman mondiale di velocità in battito delle mani: l'utenza può inviare i propri video

,

Non è arrivato forse con la rapidità sperata, ma arriverà con performance che puntano gran parte del proprio sforzo proprio sulla velocità. Mozilla scalda i motori e prepara l’utenza: Firefox 3.5 sta per arrivare. Il lancio avverrà con una iniziativa pubblicitaria che, ancora una volta, fa leva direttamente sulla community degli utenti e che punta dritto al nocciolo della questione imponendo una parola d’ordine precisa: velocità.

Il sito FastestFirefox è stato messo a punto in queste ore per raccogliere i contributi che l’utenza potrà preparare secondo i dettami dell’iniziativa: «Mozilla è certo che la velocità, sia di pensiero che di azione, sia una caratteristica molto diffusa all’interno della comunità globale Mozilla. Per questo ha deciso di chiedere a chiunque possegga questa caratteristica di far vedere al mondo che cosa è in grado di fare». Per partecipare è sufficiente «Realizzare un video, di 30 secondi al massimo, che dimostri la capacità di agire con velocità. Non importa se nel fare un panino o nel mangiarlo, se a cambiare una gomma o a tagliare l’erba, se a percorre cento metri di schiena o far girare un hula-hoop. Insomma, spazio alla creatività, purché facciate in fretta…».

Chi contribuirà potrà rientrare all’interno del video promozionale che seguirà il lancio di Firefox 3.5 (oggi in beta release), la «video compilation più veloce di tutta la storia della comunità Mozilla». La simpatica iniziativa parte con un applauso, ed è sicuramente l’applauso più veloce ed intenso che Mozilla potesse fare ai propri sviluppatori. Inizia infatti così il lancio del nuovo Firefox: con il recordman Kent “Toast” French ed i suoi 12 “clap” al secondo (721 al minuto, registrato sul libro del Guinness World Record):

«Aiutaci a raccontare al mondo che Firefox 3.5 è il Firefox più veloce di sempre»: 2 volte più rapido di Firefox 3.0 e 10 volte più rapido di Firefox 2.0.