Vevo: Sony collabora con Universal e YouTube

Vevo, il noto sito che raccoglie e offre agli internauti video e contenuti musicali, si avvarrà del contributo di Sony Music Entertainment. In questo modo Sony intraprenderà un vero e proprio rapporto di collaborazione con Universal e YouTube.

Per il momento Sony e YouTube non hanno rilasciato nessun commento e non sono emersi ulteriori dettagli riguardo all’accordo. Soprattutto non si sa se Sony fornirà soltanto la sua musica oppure apporterà un maggiore contributo, che riguarderà anche altri aspetti del progetto.

In ogni caso l’accordo tra le società andrà di sicuro a vantaggio di Google, che ha acquistato YouTube nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari e sta cercando in ogni modo di attribuire al servizio di condivisione di video un valore economico non trascurabile. D’altronde Sony si è accordata per contribuire all’implemento di YouTube mediante l’apporto di film e programmi TV.

La collaborazione di Sony al progetto di Vevo ha un’importanza fondamentale, se consideriamo che della casa discografica fanno parte grandi artisti famosi in tutto il mondo e che hanno riportato grandissimi successi, come per esempio Beyonce, Bruce Springsteen o Britney Spears.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti