QR code per la pagina originale

Su Xbox.com appare pagina giapponese dedicata a Final Fantasy XIII

Apparsa online per qualche minuto una pagina Xbox.com dell'atteso RPG

,

Solo per qualche minuto, è apparsa oggi online una pagina del sito Xbox.com giapponese dedicata alla versione Xbox 360 di Final Fantasy XIII.

Se il fatto potrebbe a primo acchito non dare adito ad alcun dubbio, il fraintendimento potrebbe aver luogo ripensando che la tredicesima iterazione della saga GDR di Square Enix dovrebbe, salvo eventuali ripensamenti, essere esclusiva PlayStation 3 in Giappone (non in Occidente), dunque una pagina web dedicata alla controparte per la console di Microsoft, interamente in giapponese, potrebbe far pensare che ci sia qualcosa sotto.

Provando a ricaricare il sito Xbox.com adesso si ottiene soltanto una pagina mezza vuota, anche se l’url rimanda effettivamente ai dettagli di una versione nipponica del summenzionato gioco.

Stando a quanto riportato da Microsoft si sarebbe trattato solo di un errore, in base al quale la pagina in inglese sarebbe stata inserita nella sezione dedicata ai giochi per il Giappone.

Prendendo come buona la giustificazione di Microsoft, potremmo però avere ragione di aspettarci qualche comunicato nei prossimi giorni. Per adesso, però, l’esclusività della versione PlayStation 3 per il paese del Sol Levante è confermata.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni