QR code per la pagina originale

Meuzer per condividere la musica su Facebook

,

Quello offerto da Meuzer è un interessante servizio, che ci consente di ascoltare la nostra musica preferita on line e allo stesso tempo di condividerla su Facebook. D’altronde nell’ambito dell’ormai affermato concetto di condivisione delle proprie esperienze personali anche la musica acquista una dimensione sociale da tenere fortemente in considerazione.

La caratteristica fondamentale di Meuzer è costituita dalla sua interfaccia semplice e basata sull’immediatezza. Particolarmente utile è il campo di ricerca e le varie opzioni disponibili, che permettono anche di scegliere fra diversi generi musicali.

Si può iniziare ad usare il servizio cercando un brano per titolo o per artista. Meuzer ci darà una serie di risultati presi da YouTube o da altre fonti e cliccando su uno di questi risultati avremo a disposizione diverse possibilità: ascoltare il brano, condividerlo, aggiungerlo alla playlist e votarlo.

Queste ultime operazioni si possono effettuare dopo essersi registrati. Per l’accesso possiamo utilizzare il nostro account di Facebook, in modo da poter pubbllicare sul popolare social network la musica che stiamo ascoltando e la sua gestione su Meuzer. Si tratta insomma di un servizio da tenere davvero in considerazione, anche per l’ampia scelta di musica che presenta e che sembra essere più estesa rispetto anche a quella proposta da Grooveshark.

Commenta e partecipa alle discussioni