QR code per la pagina originale

nVidia presenta 5 nuove GPU per il mercato dei portatili

,

nVidia ha annunciato il lancio ben 5 GPU dedicate al mercato dei computer portatili. Una nuova gamma di prodotti che quasi certamente soddisferà diverse fasce di pubblico facendo la gioia dei videogiocatori.

I prodotti che verranno messi sul mercato prossimamente saranno i chip G210M, GT 230M, GT 240M, GTS 250M e il GTS 260M, tutte soluzioni che, secondo quanto dichiarato dal costruttore, garantiranno prestazioni quasi doppie con consumi dimezzati rispetto alle vecchie serie.

I nuovi chip avranno in dotazione quantità di RAM di tipo GDDR3 dedicata che va da un minimo di 512MB per la G210M fino ad massimo di 1GB per il resto della gamma, inoltre tutte le GPU saranno costruite secondo un processo produttivo 40nm.

Tutte le nuove GPU supportano la tecnologia Hybrid Power, che consente di abbassare il consumo di energia quando non sono richiesti particolari compiti ai chipset, mentre sarà garantita la piena compatibilità con le DirectX 10.1 e con Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Da non dimenticare infine il fatto che le nuove soluzioni di nVidia supportano CUDA, il sistema che consente di migliorare le prestazioni delle schede video per quanto riguarda la riproduzione di elementi multimediali, compresi anche i filmati in H264, ovvero il codec usato per l’alta definzione.

Notizie su: