QR code per la pagina originale

Un flash e 4 obiettivi per le nuove reflex Sony serie alpha

,

Sono indirizzati alle nuove reflex A380, A330 e A230 le quattro nuove ottiche e il flash compatto che Sony sta per mettere in commercio.

Il SAL50F18 è un obiettivo da ritratto leggero e luminoso con un’apertura del diaframma pari a F1,8, ideale per realizzare scatti in presenza di luce naturale con sfondi dal morbido effetto sfocato.

Gli zoom DT 18-55 mm F3.5-5.6 SAM e DT 55-200 mm F4-5.6 SAM sono invece stati pensati per regalare massima espressione alla creatività fotografica e vantano una funzione AF particolarmente silenziosa, frutto del sistema Smooth Autofocus Motor (SAM) integrato.

Più in dettaglio, lo zoom DT da 18-55 mm F3.5-5.6 SAM si indirizza un impiego generico per gli scatti di tutti i giorni, mentre il modello DT da 55-200 mm F4-5.6 SAM rappresenta la soluzione ideale per avvicinare i soggetti distanti con una lunghezza focale massima equivalente a 300 mm.

Versatile e facile da usare, il flash esterno HVL-F20AM è talmente sottile da infilarsi in un taschino. Dal peso di meno di 100 g è pieghevole ma all’occorrenza è subito pronto all’uso: basta infatti risollevarne la testa per attivarlo.

È inoltre dotato di un interruttore per la selezione della modalità “Bounce” (flash riflesso), che fornisce un’illuminazione indiretta per assicurare risultati più naturali nei ritratti e in altre scene. Questo flash funziona anche da controller flash wireless per l’A900 full-frame.

Per il prossimo autunno è poi previsto l’arrivo dell’obiettivo SAL30M28 indirizzato alla macrofotografia a dimensioni reali 1:1. Piccolo e leggero, consente la messa a fuoco a una distanza di 2 cm.

Notizie su: ,