Arriva il preventivatore unico, per risparmiare sull'RCA

Si chiama Tuo Preventivatore: non proprio una bellezza di nome ma è già tanto che sia arrivato. Erano alcuni anni, infatti che se ne parlava. L’idea era nata all’epoca del Ministro Bersani, per favorire la concorrenza nell’ambito delle assicurazioni auto e non solo.

Parliamo del preventivatore unico, un portale in cui l’automobilista può effettuare confronti rapidi fra i costi delle polizze delle varie compagnie e cercare quella più adatta alle proprie esigenze.

I soliti ritardi all’italiana: prima il preventivatore doveva essere online a metà dello scorso anno, poi a ottobre, poi all’inizio di quest’anno…

Finalmente, eccolo qua: per usarlo bisogna registrarsi e poi tenere a portata di mano l’attestato di rischio e il libretto di circolazione dell’auto.

Si verrò guidati passo passo nella compilazione di un questionario. I risultati arriveranno poi all’indirizzo email indicato al momento della registrazione, con l’elenco in ordine di convenienza economica degli importi di tutti i preventivi rilasciati dalle diverse compagnie di assicurazione.

Un bel servizio, che va ad aggiungersi ad altri portali similari, gestiti però da compagnie private: fra i più famosi, 6sicuro.it e Assicurazione.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti